Compensare le emissioni di CO2 (CO2 Emission Offset) significa riequilibrare la quantità di CO generata da attività individuali, industriali e produttive, attraverso progetti che generano crediti di carbonio creati e certificati secondo standard internazionali e resi disponibili a terzi sul mercato delle compensazioni volontarie.
Di fatto, la compensazione di emissioni rappresenta uno strumento finanziario per certi aspetti molto efficace, per ridure l’impatto ambientale.
Compensare volontariamente le proprie emissioni è sicuramente la miglior soluzione possibile, in una strategia a medio termine.
Aziende e privati, tramite Alberami, potranno diventare CO2 neutrali e al contempo interagire attivamente con l’economia rurale.
Grazie a piantumazioni ed adozioni di alberi, si garantisce un sostegno finanziario supplementare agli agricoltori, che si ergono a naturali custodi del territorio.
L’impegno dunque, a noi richiesto è semplicemente quello di rispettare maggiormente il nostro pianeta.
Le proprie emissioni è sicuramente la miglior soluzione possibile, in una strategia a medio termine. Aziende e privati, tramite Alberami, potranno diventare CO2 neutrali e al contempo interagire attivamente con l’economia rurale. Grazie a piantumazioni ed adozioni di alberi, si garantisce un sostegno finanziario supplementare agli agricoltori, che si ergono a naturali custodi del territorio. Compensare volontariamente le proprie emissioni è sicuramente la miglior soluzione possibile, in una strategia a medio termine. Aziende e privati, tramite Alberami, potranno diventare CO2 neutrali e al contempo interagire attivamente con l’economia rurale. Grazie a piantumazioni ed adozioni di alberi, si garantisce un sostegno finanziario supplementare agli agricoltori, che si ergono a naturali custodi del territorio.
Grazie a piantumazioni ed adozioni di alberi, si garantisce un sostegno finanziario supplementare agli agricoltori, che si ergono a naturali custodi del territorio. Compensare volontariamente le proprie emissioni è sicuramente la miglior soluzione possibile, in una strategia a medio termine. Aziende e privati, tramite Alberami, potranno diventare CO2 neutrali e al contempo interagire attivamente con l’economia rurale. Grazie a piantumazioni ed adozioni di alberi, si garantisce un sostegno finanziario supplementare agli agricoltori, che si ergono a naturali custodi del territorio.