RIGENERIAMO IL FUTURO DELLA TERRA

RIGENERIAMO IL FUTURO DELLA TERRA

Pratiche
Sostenibili

FARMERS-OLIVE-GROWERS-450x450

Migliorando le pratiche agricole, diamo priorità agli obiettivi aziendali e forniamo incentivi finanziari per l’agricoltura rigenerativa. Questa sinergia tra responsabilità ambientale e strategia aziendale posiziona le aziende come leader nella sostenibilità, potenziando gli agricoltori a ridurre drasticamente le emissioni e contribuire a un pianeta più sano, aumentando al contempo la loro produttività e resilienza.

Scopri di più

Rigenerazione
dell’Ecosistema

ADOTTA PRATICHE SOSTENIBILI

L’agricoltura sostenibile, la carbon farming e la rigenerazione del suolo sono fondamentali nella rigenerazione dell’ecosistema. Adottando pratiche che riducono gli input chimici, aumentano la biodiversità e migliorano la salute del suolo, esse catturano il carbonio, ripristinando la materia organica del suolo. Questo porta a colture più sane, una maggiore biodiversità e resistenza ai cambiamenti climatici, ringiovanendo l’intero ecosistema.

Scopri di più

Leadership
Sostenibile

COMPANIES-AND-INDIVIDUALS-OFFSET-THEIR-CO2-EMISSIONS2

Il nostro approccio innovativo consente alle aziende di raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità con una valutazione accurata del carbonio e compensazioni carboniche premium. Migliorando le pratiche agricole, diamo priorità agli obiettivi aziendali, fornendo incentivi finanziari per l’agricoltura rigenerativa. Questa sinergia tra responsabilità ambientale e strategia aziendale posiziona le aziende come leader nella sostenibilità.

Scopri di più
Azione per il Clima non Mitigazione del Rischio

MISSION

Azione per il Clima
non Mitigazione del Rischio

La nostra missione è creare un incentivo finanziario per gli agricoltori affinché rigenerino, preservino e coltivino ecosistemi naturali vitali in modo sostenibile, promuovendo una collaborazione etica e reciprocamente vantaggiosa con aziende impegnate nella sostenibilità ambientale.

Rinascimento Verde: dall’Italia alla Rinascita Globale

VISION

Rinascimento Verde: dall’Italia alla Rinascita Globale

Il nostro viaggio è iniziato nel 2020, concentrandoci sulla rigenerazione di vaste aree di paesaggi trascurati e degradati. Il nostro primo impegno ha coinvolto la rivitalizzazione di 180.000 ettari in Puglia, Italia, una regione afflitta dall’impatto devastante del batterio Xylella fastidiosa.
Tuttavia, la nostra visione si estende ben oltre, mirando alla vasta estensione globale di 120 milioni di ettari di territorio degradato, rafforzando la resilienza ecologica, arricchendo la biosfera locale e coltivando un ecosistema produttivo vivace.

Sostenibilità ed Inclusività

STRATEGIA

Sostenibilità ed Inclusività

Sviluppiamo progetti verdi che coinvolgono le comunità e rivoluzionano i paradigmi tradizionali in Italia e in tutta la regione del Mediterraneo. I nostri progetti sono progettati per includere tutti gli agricoltori professionisti, anche quelli più piccoli con un minimo di 1 ettaro di terreno agricolo.
Per sostenere il cambiamento e promuovere pratiche agricole rigenerative, collaboriamo con i nostri agricoltori per creare Crediti di Carbonio Basati sulla Natura, che offriamo nel mercato volontario alle aziende che cercano di ridurre le emissioni e contribuire a iniziative eco-compatibili.
Inoltre, attraverso il nostro programma RAAS (Regenerazione Come Servizio), ci dedichiamo a stabilire progetti agroforestali su terreni trascurati, esauriti e marginali, con l’obiettivo di aumentare la biodiversità e ringiovanire gli ecosistemi naturali.

Oltre la Rimozione del Carbonio

CO-BENEFITS

Oltre la Rimozione del Carbonio

Tutti i nostri progetti vanno oltre la rimozione del carbonio, fornendo benefici sotto l’aspetto ambientale, sociale ed economico. Attraverso pratiche innovative di agricoltura rigenerativa e agroforestale, ripristiniamo la salute del suolo, rigeneriamo gli ecosistemi e promuoviamo la biodiversità, bacini idrici più puliti e una migliore qualità dell’aria.
Questo approccio non solo affronta il cambiamento climatico, ma apporta anche benefici alle comunità locali creando posti di lavoro, potenziando le economie rurali, migliorando la produttività e sostenendo la produzione di cibi più sani e ricchi di nutrienti.

Promuoviamo una collaborazione etica e reciprocamente vantaggiosa

Come comunità unita di specialisti e agricoltori, progettiamo soluzioni innovative che rivoluzionano contemporaneamente le operazioni agricole e agroindustriali, allineandosi perfettamente con le ambizioni aziendali per una sostenibilità robusta. Il nostro approccio è vantaggioso per tutti, offrendo benefici tangibili sia alle comunità agricole che alle aziende lungimiranti.
Semplifichiamo il compito di valutare l’impatto ambientale fornendo alle aziende strumenti precisi per identificare la loro Impronta di Carbonio, per poi fornire loro rimozioni di carbonio di alta qualità per compensare le emissioni residue.
Contemporaneamente aiutiamo gli agricoltori ad accedere al supporto finanziario vitale per il restauro degli ecosistemi e la transizione verso l’agricoltura rigenerativa.

0
20000
+

tCO2e rimosse dall’atmosfera

0
300
+

Agricoltori che attualmente seguono le nostre pratiche
di agricoltura rigenerativa e agroforestazione

0
3500

Ettari attualmente registrati con Alberami

0
5000
+

Nuove richieste ricevute dagli agricoltori

PARTNER E RICONOSCIMENTI

International Carbon Registry
Carbon Check
VIXIT
SICREX
Web Control
Biodiver.City
NAICA
UNCI Agro Alimentare