Diventare CO2 Neutrale
Diventare CO2 Neutrale
Tra i gas responsabili del cosiddetto effetto serra, l’anidride carbonica (CO2) è argomento ricorrente di attualità e di informazione.
Le emissioni di CO2, in costante aumento, causano gravi ripercussioni sul nostro pianeta, primo fra tutti il surriscaldamento globale, con conseguenti sconvolgimenti climatici ed eventi catastrofici.
Ognuno di noi è parte attiva nell’adozione di strategie ed azioni serie e concrete per contrastare i cambiamenti climatici.
Dal Protocollo di Kyoto nel 1997 e dall’Accordo di Parigi nel 2015, le misure prese dai Governi, stanno diventando vieppiù incisive e orientate alla sempre maggiore dissuasione di attività dannose per il clima.
Diventare CO2 neutrale
Compensare le emissioni di CO2 (CO2 Emission Offset) significa riequilibrare la quantità di CO generata da attività individuali, industriali e produttive, attraverso progetti che generano crediti di carbonio creati e certificati secondo standard internazionali e resi disponibili a terzi sul mercato delle compensazioni volontarie.
La compensazione di emissioni CO2 rappresenta uno strumento finanziario molto efficace, per ridurre l’impatto ambientale.
A corto termine migliora la propria reputazione ESG, indicatore sempre più importante e fondamentale in economia.
A medio termine è il percorso obbligato per il raggiungimento dell’obiettivo Net-Zero Emission: DIVENTARE CO2 NEUTRALE.
Compensare volontariamente le proprie emissioni è sicuramente la miglior soluzione possibile, in una strategia a medio termine.
Aziende e privati, tramite Alberami, diventano CO2 neutrali e al contempo interagiscono attivamente con l’economia rurale.
Grazie a piantumazioni ed adozioni di alberi, si garantisce un sostegno finanziario supplementare agli agricoltori, che si erigono a naturali custodi del territorio.
L’impegno a noi richiesto è semplicemente conservare l’unico luogo che garantisce la vita: il nostro pianeta Terra.
Alberami è la Piattaforma ideale per raggiungere i propri obiettivi di neutralità ambientale.
Il tuo impegno positivo per l’ambiente?
Cattura la tua CO2 grazie agli alberi, è il modo più naturale che c’è !
Gli alberi assorbono la CO2 dall’aria, proteggono il suolo e la biodiversità: ecco il tuo contributo a rendere più verde il pianeta.
Alberami finanzia direttamente i progetti agricoli sul territorio. La filosofia è quella di permettere a migliaia di agricoltori di far fronte ai costi per la corretta gestione dei loro appezzamenti. Seguendo le buone pratiche agricole, aumentano la capacità di cattura della CO2 e il suo stoccaggio permanente.
Donare una compensazione ad un conoscente, un amico, un parente è anche un impegno attivo per l’ambiente. Chi riceve il regalo ha l’occasione di impegnarsi attivamente per raggiungere la sua propria neutralità ambientale.